Yoga Bimbi

Con Virginia Farina

Lo yoga è un percorso che si sviluppa su più livelli: stimola e rafforza il corpo e al tempo stesso permette di coltivare sia l’intelligenza emotiva che quella cognitiva. La pratica dello yoga infatti oltre a proporre una serie di esercizi fisici favorisce una condizione di ascolto e “presenza” in cui corpo e mente si muovono insieme.

Ai bambini vengono proposte attività a seconda dell’età e della composizione dei gruppi. Le lezioni si sviluppano sempre partendo dal corpo e da un approccio giocoso. I diversi esercizi proposti nel corso di ogni incontro alternano momenti di movimento e altri di riposo e rilassamento, esercizi dinamici e altri di equilibrio. Ciò permette al bambino di rafforzare la colonna vertebrale e di acquisire una corretta postura, di mantenere elastiche e flessibili le articolazioni e di assaporare o ritrovare una respirazione rilassata e profonda.

Mano a mano si procede ad affinare i movimenti, portando con delicatezza il bambino a scoprire e nominare ciò che nel suo corpo si muove, aiutandolo a sviluppare quella consapevolezza di sé e quella fiducia in ciò che sente, componenti indispensabili nel percorso di costruzione della propria identità.


Orari e costi

Martedì 17:15 – 18:15