Mum & Baby yoga

baby-yoga

con Barbara Donati


Il corso è rivolto alle mamme e ai loro bimbi/e per rafforzare il legame d’amore dopo la profonda esperienza del parto.  E’ un modo diverso di stare insieme, di affrontare e condividere benessere e serenità.


Per le mamme

Un luogo di scambio di esperienze e di ascolto per vivere più serenamente un momento così emotivamente e psicologicamente impegnativo.
Frequentare gli incontri di Baby yoga è un’ottima opportunità per rimettersi in forma dedicando attenzione a se stesse e non solo al bambino.
Lo yoga, come antica tecnica, permette alle mamme di rinnovare la relazione con il proprio corpo (perineo, tono muscolare dell’addome, scioglimento di tensioni a schiena-collo-spalle…)
La donna può parteciparvi non appena si sentirà in grado, indicativamente dalla quarta settimana.


Per i bimbi/e

Li aiuta a rafforzare la spina dorsale, a sviluppare l’elasticità delle articolazioni e comunica loro un immediato senso di benessere.
Il contatto fisico migliora le funzioni dell’intero sistema corporeo: respiratorio, circolatorio, digerente, nervoso ed endocrino.


Per la coppia

Accresce nella coppia la capacità di buona comunicazione non-verbale, attraverso piccoli massaggi, posizioni insieme, momenti di silenzio, rilassamento, respiro e canto.
Una mamma serena e rilassata può accogliere e interpretare con maggior attenzione le esigenze del nuovo nato, senza perdere di vista le proprie.


Orari e costi

lunedì e giovedi dalle 10:15 alle 11:30

(Per possessori di Tessera sport natura)

Giovedì 20, 27 aprile e 4 maggio + Lunedì 8, 15, 22, 29 maggio e 5 giugno

Costo: € 104,00

Il corso è destinato alle mamme che si sentono pronte per una attività fisica dolce da svolgere insieme al proprio bambino/a.

Lezione di prova ed inserimento al corso sempre possibile.


Materiale

un telo personale (dove distendere il piccolo/a per dare ritualità all’esperienza) e abbigliamento comodo.

Baby Yoga  a Bologna